Il passaporto verde by Zineb Mekouar

Il passaporto verde by Zineb Mekouar

autore:Zineb Mekouar [Mekouar, Zineb]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Nord
pubblicato: 2023-08-21T22:00:00+00:00


32

«La mia settimana è andata bene. Solo che...»

Silenzio. Mamizou è preoccupata. «’Solo che’ cosa, tesoro?»

«Mi hanno dato della beurette», dice Kenza tutto d’un fiato.

La nonna tace. La ragazza sa che è in vivavoce e che Bassidi Abbas non dev’essere lontano. Lo sente grugnire e sospirare, come se fosse sul punto di agitarsi. Benché li separino migliaia di chilometri, lei s’immagina perfettamente la scena. Comincia a contare: uno, due... Come sempre, suo nonno tuona una citazione di Hassan II. Kenza sospira nel sentire: «Come si fa a integrare le persone su un piano paritario se continui a chiamarle beurs? Del resto, anch’io mi sono sentito dire per anni bicot o ’sporco arabo’».

Kenza non vuole sentire citazioni né discorsi sulla storia o sulla politica, solo un po’ di calore. Nonna? Sua nonna toglie il vivavoce, si avvicina al telefono, lo sfiora con le dita. «Non lasciare che il suo sguardo ti definisca. La sua reazione ti dice più sul suo conto che non sul tuo.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.